Cerca nel blog

Presentazione

L'intenzione sarebbe quella di testimoniare i passaggi cruciali del restauro della mia motocicletta JAWA 350cc modello 634/5 del 1981. La mia JAWA è una moto cecoslovacca bicilindrica a 2 tempi. Il che significa rumorosa, fumosa e indistruttibile. Io attualmente non ho neppure la patente per poterla guidare una moto, so poco o nulla di meccanica e motori e scarsa attitudine ad assumere nuove nozioni. date le favorevoli condizioni di partenza, comincio a sistemare la mia moto pubblicando un blog... diciamo che lo faccio per due ragioni: vedere se riesco a documentare il progressivo restauro della mia motocicletta e tenere memoria delle cose imparate. da studente svogliato, vorrei imparare senza studiare, sfruttando la cortesia e la tradizionale disponibilità dei veri appassionati. Non saprò in questo caso come sdebitarmi, mi auguro di poter meritare la vostra attenzione e la vostra amichevole collaborazione. Grazie

lunedì 22 marzo 2010

Ricambi

Ho ordinato su www.mz-b.com i seguenti pezzi:

# 2 condensatori
# 2 bobine
# 2 leve dei freni
# 2 puntine
# 1 manubrio
# 2 manopole
# 2 soffietti per la forcella anteriore
# 2 specchietti

ho pagato 160,00 € inclusa la spedizione.
Lazlo si è dimostrato molto sollecito nelle risposte e gentile, il materiale è arrivato in 5 giorni con pacco UPS. Tenete in considerazione che tutti gli altri fornitori (cechi, tedeschi, etc. tipo jawashop e altri) non hanno nemmeno risposto alla mia mail in inglese.
Mi risulta che MZ-b sia stato venduto ad un ungherese (Lazlo appunto) dalla proprietà precedente che era tedesca. Non sono in grado di valutare la differenza essendomi servito solo da Lazlo. Bisogna fare attenzione al fatto che la typ 634 ha avuto diverse versioni (la mia è la typ 634/5) Lazlo però propone un catalogo sul sito di versioni precedenti che qualche piccola differenza ce l'hanno. Mi permetto di suggerire cautela ed estrema precisione, io ad esempio gli ho proprio spedito le foto della mia indicandogli i pezzi che mi servivano.

Nessun commento:

Posta un commento